Trapianto di capelli: il segreto di Nadal, Hamilton, e John Travolta.

Oggigiorno tanti segreti delle star di Hollywood non sono più un tabù, e uno di questi riguarda le loro capigliature sempre impeccabili, anche dopo qualche decennio. Come ci riescono? Semplice, affidandosi ai professionisti del settore, gli unici in grado di effettuare i migliori interventi con le tecniche più innovative. Vorresti anche tu una chioma come quella Nadal, Hamilton, e John Travolta? Vuoi davvero sapere come sono riusciti ad ottenere simili risultati? Se la risposta è “sì”, allora addentriamoci nel trapianto di capelli effettuato con la tecnica FUE. Il segreto delle capigliature di Nadal, Hamilton, e John Travolta è proprio il trapianto di capelli eseguito con questa particolare tecnica innovativa.

Nadal Capelli

Capelli di Nadal e i capelli di John Travolta: 2 star, 1 solo segreto.

Come abbiamo visto, il segreto dei capelli di queste star è il trapianto di capelli realizzato con l’innovativa tecnica FUE. Ne avevi mai sentito parlare? Se sì, sai di cosa si tratta esattamente?
Iniziamo facendo alcuni cenni sull’evoluzione del trapianto di capelli.
Oggigiorno, in ambito sanitario, esistono due tecniche principali che vengono impiegate per l’estrazione delle unità follicolari: la tecnica FUT e la tecnica FUE di nuova concezione.
Ecco in cosa consistono queste 2 tecniche:

John Travolta Capelli

Tecnica FUT – “Follicolar Unit Transplantation”, ovvero “trapianto dell’unità follicolare”. Questa tecnica di autotrapianto di capelli è molto complessa perché consiste nel prelevare un’ intera porzione di cuoio capelluto, detta “strip”, dall’area donante. Tale tecnica richiede esperienza e preparazione di altissimo livello, così come una sala operatoria attrezzata e un’equipe chirurgica completa. E’ una tecnica molto valida, ma data la complessità può presentare dei rischi e soprattutto prevede una convalescenza di un certo rilievo.

Tecnica FUE: – “Follicular Unit Extraction”, ossia “estrazione di unità follicolari”, ed è un’altra tecnica di autotrapianto, di più nuova concezione rispetto alla prima che abbiamo visto. Questa tecnica prevede il prelievo diretto delle unità follicolari senza la necessità di asportare parti del cuoio capelluto, a differenza dell’altra.
Utilizzando questa tecnica, è possibile prelevare direttamente i bulbi dalle aree donatrici (regioni posteriore e laterali del capo) grazie un bisturi cilindrico cavo.
La tecnica FUE sfruttata da Rafael Nadal, Lewis Hamilton, John Travolta e Jude Law per il trapianto di capelli è stata ideata nel 2003 e da quel momento, complice anche l’enorme pubblicità da parte di molti VIP, si è diffusa molto rapidamente. All’inizio l’estrazione follicolare veniva realizzata con una punta da 1,5 mm, successivamente tale diametro è stato poi ridotto a 1,2 mm. Oggi, noi di Rephair siamo in grado di proporvi trapianti di capelli realizzati con punte che variano dai 0,6 ai 0,8 mm di diametro.
Inoltre sarebbe improprio considerare questa tecnica un’operazione chirurgica vera e propria, in quanto sono assenti i rischi tipici di un simile intervento. Quindi non è necessario affidarsi ad un’intera equipe specializzata. L’intervento in se non è doloroso, non lascia segni, ferite o cicatrici. La procedura di estrazione del bulbo pilifero viene realizzata in modo standard e uniforme proprio per ottenere un impianto follicolare che rispetti l’angolatura desiderata, senza ricorrere a innesti troppo profondi.
In conclusione questo metodo assicura un risultato estetico il più vicino possibile a quello naturale. Solo la mano di un professionista altamente specializzato è in grado di sfruttare la tecnica FUE al meglio, ed è questo che caratterizza noi di Rephair.

John Travolta Capelli

Detto questo, oggi anche tu puoi sfoggiare una capigliatura da star, tutti i loro segreti in fatto di trapianto di capelli sono stati svelati. I vari tipi di calvizie sono un problema molto serio che fino a poco tempo fa lasciava davvero poche alternative. Senza contare i passi da gigante che sono stati compiuti sia nel settore medico che in quello tecnologico, i quali attualmente ci consentono di compiere operazioni che fino a poco tempo fa potevano sembrare pura fantascienza.
A differenza di quanto possa sembrare, il trapianto di capelli, oltre a non essere più considerato una sorta di “tabù”, non consiste in chissà quali operazioni lunghe e dolorose, ma può essere realizzato in tempi davvero brevi risparmiando al paziente lunghe e dolorose convalescenze.
Cos’hanno in comune i capelli di John Travolta con i capelli di Jude Law? Semplice, si tratta, in entrambi i casi, del risultato di un intervento impeccabile, realizzato appunto con l’innovativa tecnica FUE che abbiamo visto sopra.

Jude Law Capelli

Sai cosa significa tutto ciò? Significa che anche tu, se deciderai di sottoporti al trapianto di capelli, potrai ottenere i loro stessi magnifici risultati. Certo, utilizzare la stessa tecnica di trapianto capillare utilizzata dalle star di Hollywood non ti farà diventare automaticamente un attore da Premio Oscar, ma ti consentirà sicuramente di risolvere il problema della calvizie una volta per tutte.

Avere i capelli come John Travolta? Fai anche tu la sua stessa scelta.

Certo, le star di Hollywood, soprattutto per ragioni legate al loro lavoro di attori, sono sempre al passo con i tempi in fatto di estetica, ma oggi anche tu hai la possibilità di non rimanere indietro.
Avevi mai sentito parlare del trapianto di capelli realizzato con l’innovativa tecnica FUE? Avresti mai pensato che il segreto dei capelli di Rafael Nadal, Lewis Hamilton, John Travolta e Jude Law fosse proprio questa tecnica? Poco importa se la risposta è “no”, ora ne sei al corrente e hai la possibilità di sfruttarla anche tu. Sei incuriosito? Vorresti saperne di più? Nessun problema, contatta noi di Rephair, siamo gli specialisti del trapianto di capelli realizzato sfruttando i vantaggi della tecnica FUE. Capiamo perfettamente che tu possa avere dei dubbi, infatti il nostro compito, è proprio aiutarti a chiarirli. Fatto ciò, penseremo noi a tutto: dal viaggio per raggiungere la nostra clinica situata nella suggestiva e millenaria capitale turca Istanbul all’intervento vero e proprio, preceduto naturalmente da un’accurata analisi di laboratorio della tua situazione specifica.

Jude Law Capelli

Per avere gli stessi capelli di Nadal, Hamilton, John Travolta e Jude Law non occorre essere una star, ma basta affidarsi a dei professionisti altamente qualificati che dispongono delle tecniche più innovative. Noi di Rephair siamo il tuo partner numero uno che ti aiuterà a sconfiggere la calvizie una volta per tutte.

2020-03-09T13:17:26+00:00

    Open chat